• team01

  • team02

  • team03

  • team04

  • team05

CF Property Projects nasce dall’esperienza più che ventennale maturata nel settore immobiliare privato con lo sviluppo di importanti operazioni. Le prestazioni, la creatività, la dedizione e professionalità, offerte ai clienti, privato, investitore o impresa, sono i suoi elementi qualificanti. Opera come consulente, tramite una rete qualificata di contatti, in grado di garantire e soddisfare qualsiasi esigenza nel settore, con attività di ricerca, verifiche di fattibilità, sviluppo di progetti,  finanziamenti, appalti, realizzazione e commercializzazione.
  • Gennaro Columpsi

    Gennaro ColumpsiArchitetto

    Nato a Cagnano Varano (FG) il 20/09/1963, laureato a Firenze, nel 1990. Dopo un’importante esperienza come project manager all’interno dell’Istituto Toscano Costruzioni S.p.A. di Firenze, società operante in Toscana ed Emilia Romagna nel settore immobiliare, come responsabile delle analisi e verifiche preliminari, acquisizioni, studi di fattibilità, definizione del budget preliminare e standard dell’intervento, analisi dei costi e dei ricavi, coordinamento e assistenza delle pratiche urbanistiche ed amministrative, servizi di coordinamento tecnico nella fase progettuale e commerciale, delle operazioni immobiliari, dal 1994 svolge l’attività professionale di architetto, come libero professionista. Aree di attività professionale prevalenti: progettazione architettonica, design, progettazione esecutiva, direzione lavori, consulenze, project management. Campi di interesse: edilizia (residenziale – commerciale – direzionale), architettura, nuove costruzioni e restauro, edilizia sostenibile, design d’interni e allestimento di spazi esterni. Dal 1999 al 2013, ha ricoperto la carica di amministratore della Progim S.r.l. con sede a Firenze, società operante nella provincia di Firenze nel settore immobiliare, nella costruzione e restauro di complessi edilizi, svolgendo attività di project management, come responsabile unico nella valutazione, pianificazione, realizzazione e controllo di un progetto, e occupandosi con ottimi risultati di operazioni immobiliari: acquisizione, progettazione, finanziamento, commercializzazione ed esecuzione.

  • Patrizio Fracasso

    Patrizio FracassoArchitetto

    Nato a Neviano (Lecce) il 15/12/1964, laureato a Firenze, dove vive e lavora, nel 1989. Svolge attività professionale dal 1990, in proprio e, fino all’anno 2004, in collaborazione con l’importante studio professionale della città toscana diretto dal prof. arch. Gemignani. Ha partecipato a numerose esperienze progettuali ed alla realizzazione di importanti complessi immobiliari, acquisendo l’esperienza professionale grazie alla quale, a partire dall’anno 2004, è diventato il Responsabile Tecnico della Società Tognozzi Engineering srl di Firenze, specializzata nello sviluppo completo di rilevanti operazioni nel settore delle costruzioni, con particolare riferimento all’attività di engineering, e di consulenza completa per gli investitori, offrendo un servizio tecnico e professionale integrale: studi di fattibilità, progettazione di massima e preliminare, progettazione esecutiva e d’interni, sistemazioni esterne, definizione dei budget e dei costi dettagliati, coordinamento pratiche urbanistiche, amministrative e legali, project management, consulenze commerciali e attività promozionali. Ha seguito operazioni all’estero ed ha anche svolto ruolo di coordinamento nello sviluppo di proposte di Project Financing. Ha svolto per circa dieci anni ricerca nell’ambito della progettazione architettonica presso l’Università di Firenze. Opera nel campo della progettazione innovativa improntata al risparmio energetico ed all’utilizzo di energie rinnovabili, a basso impatto ambientale, settore nel quale ha ottenuto significativi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Ha partecipato a concorsi ed è presente in alcune pubblicazioni.